Rivolgiti agli specialisti in colpa medica dello Studio Legale Brignone a Milano
Tra i diritti dell’uomo di primario rango alberga sicuramente il diritto alla salute, alla cui cura tutti tendiamo soprattutto in un Paese come il nostro famoso per la qualità della vita e dove la vita media stessa si allunga sempre di più. In questo quadro l’eventualità di doversi rivolgere a strutture sanitarie per sottoporsi a cure, terapie ed interventi anche di una certa importanza è particolarmente elevata. Nell’approcciare dette strutture ed il personale sanitario che in esse lavora, può capitare di incappare in inefficienze di varia natura sino a quelle che finiscono per riguardare la preparazione e la capacità del medico o dell’infermiere che nell’occuparsi a vario titolo della nostra malattia dovesse incorrere in macroscopici errori, dettati da colpa grave che possano in determinati casi portare a lesioni o addirittura alla morte.
Dunque, se hai necessità di rivolgerti a degli specialisti in colpa medica a Milano e dintorni, rivolgiti allo staff di avvocato professionisti e di spessore dello Studio Legale Brignone.
In cosa consiste la colpa medica
Si tratta di quei delitti di natura colposa (per lo più ricompresi all’interno del dettato normativo racchiuso negli artt. 589 e 590 sexies c.p.) che possono essere contestati ad esponenti del personale sanitario operanti in strutture ospedaliere od ambulatoriali, pubbliche o private, che nell’affrontare la problematica di salute di un determinato paziente, abbiano cagionato a costui un danno non patrimoniale a causa di una particolare, imprudenza o imperizia oppure perché dimostratisi allo scuro di leggi, protocolli clinici e regolamenti, a cui sarebbe stato imposto loro di attenersi con scrupolo e diligenza massimi, in considerazione della delicatezza dei compiti loro assegnati.