Studio Legale Brignone
Lo Studio Legale è stato fondato nel 2002 dall’Avvocato Marco Brignone e prevalentemente si occupa, nell’ambito della consulenza legale, di diritto penale. L’Avvocato Brignone è cassazionista, avendo conseguito l’abilitazione al patrocinio avanti le Corti Superiori nel 2011.
Lo Studio si rivolge per lo più ad aziende, imprenditori e manager d’impresa, avendo maturato una specializzazione nel campo del diritto penale commerciale e tributario. Ciò anche per quanto riguarda gli aspetti per così dire patologici, legati alle crisi societarie che spesso conducono ad occuparsi di diritto penale fallimentare.
Poiché l’avvocato penalista è sempre più chiamato a far parte della c.d. governance dell’azienda, soprattutto come membro dell’Organismo di vigilanza 231, ci siamo attrezzati per mettere a disposizione le nostre competenze in questo settore, vantando la presenza anche in primarie realtà industriali quotate in Borsa.
Sempre rivolgendosi ad imprese, lo Studio si occupa altresì della tutela penale di marchi e brevetti, spaziando dalla contraffazione di beni di lusso a quella di principi attivi farmaceutici.
Lo Studio, infine, si occupa della clientela privata con un occhio specifico rivolto a coloro che richiedono assistenza in ambito di crimini dei colletti bianchi e di colpa medica oltre che, attraverso un team dedicato, di diritto penale di famiglia e diritto penale minorile.