Studio Legale Brignone: avvocati professionisti del diritto penale di famiglia a Pioltello
La famiglia, con particolare riferimento all’ambito giuridico, richiede una cura e un’attenzione maggiore soprattutto se sono coinvolti minori. Noi dello Studio Legale Brignone, con sede a Milano, ma operante anche a Pioltello e dintorni, lo sappiamo bene ed ecco perché mettiamo a disposizione dei nostri assistiti, avvocati specializzati in diritto penale di famiglia in grado non solo di difendere e tutelare i loro interessi, ma anche di saperli ascoltare capendo realmente le loro esigenze. Fondato nel 2002 dall’Avvocato penalista e cassazionista Marco Brignone, lo Studio è al fianco dei suoi clienti in ogni momento, dall’iniziale fase di consulenza, ascolto e ricognizione del caso, fino alla fase prettamente processuale.
Dunque, se necessiti di un avvocato professionale e di esperienza che ti assista a 360° in una materia delicata come il diritto penale di famiglia a Pioltello e dintorni, rivolgiti allo Studio Legale Brignone di Milano.
In cosa consiste il diritto penale di famiglia
Succede, purtroppo, sempre più spesso che la famiglia, quel nido protettivo che dovrebbe appunto proteggerci e sostenerci, diventi invece scenario di violenze a danno di donne e minori. Accanto alle procedure separative e divorzili, sorgono dunque vicende che hanno risvolti penali. Il nostro sistema penale prevede una serie di norme che contemplano figure di reati che possono essere commessi solo a danno dei minori – o comunque a danno di soggetti posti in una situazione di difficoltà e debolezza -, quali ad esempio l’abuso di mezzi di correzione e di disciplina (art. 571 c.p.) la sottrazione di persone incapaci, la violazione degli obblighi di assistenza familiare (art. 570 c.p.), il reato di maltrattamenti in famiglia (art. 572 c.p.).